Marmellata di Frutti Rossi

...Martedì sera il mio babbo è venuto a trovarmi con una bella sorpresa per la mia bambina...un suo cliente con un orto enorme dove coltiva tutti i frutti più meravigliosi gli aveva portate tre vaschette piene di ...fragole...mirtilli...e lamponi...Troppo buoni...le fragole poi avevano un sapore particolare sembravano "fragoline di bosco"...I miei bambini hanno apprezzato molto ma non hanno mangiato tutto...e la mattina la frutta si stava già rovinando e allora che si fa?? Non potevo certo rischiare di doverla buttare via...così dato che ieri ero a casa per il mio maledetto mal di gola...tutto in pentola per una stupenda marmella di Frutti Rossi che io adoro..ne sono venuti appena due barattolini ma ne è valsa la pena...guardate che bei frutti....

Marmellata di Frutti Rossi
Marmellata di Frutti Rossi

...vi capita mai che blogger metta le foto nella posizione che preferisce e non in quella che voi salvate????...questa foto doveva essere orizzontale!!!!!!!!!


Marmellata di Frutti Rossi
Marmellata di Frutti Rossi

INGREDIENTI:
  • 150 g di lamponi
  • 220 g di mirtilli
  • 430 g di fragole
  • 1/2 limone strizzato
  • 1 bicchiere di acqua
  • 500 g di zucchero

Ho lavato tutta la frutta e l'ho messa a cuocere con l'acqua, il limone e la buccia di limone...si fa cuocere un'oretta senza zucchero...poi si aggiunge lo zucchero e si cuoce ancora finchè non ha la consistenza desiderata...essendoci il limone addenserà un pochino di più e se come me la fate "ristringere" troppo vi succederà come a me...ho rovesciato i barattoli per la sterilizzzazione e quando l'ho girati ...beh la marmellata è rimasta immobile dalla parte del coperchio...insensibile alla forza gravitazionale!!!!! ah ah ah ...però è davvero goduriosa questa marmellata!!!!
Buon appetito!!

Commenti