Carote in insalata

Posto questa ricettina semplice semplice perchè mi capita che qualcuno a volte mi domandi come mangiare una verdura come le carote se non a pinzimonio o facendole lesse...beh ci sono tanti modi più o meno veloci per condirle rendendole più appetitose e meno dolciastre...

Carote in insalata
Carote in insalata
Carote in insalata
Carote in insalata

 Ingredienti :

Carote in insalata
Carote in insalata
  • carote
  • olive nere
  • mais
  • capperi (un paio di manciate)
  • timo
  • origano
  • sale e olio



Ieri sera le ho semplicemente sbcucciato le carote con il "pela patate" e le ho fatte a "scaglie" usando il mio adorato robot da cucina...condite con un goccio di limone, le mie olive sottolio, l'olio delle olive,i capperi strizzati e spezzettati, del timo, naturalmente, l'origano, il mais e il sale...un contorno fresco e ottima fonte di antiossidanti....ormai bisogna guardare anche a quello !!!

Commenti

  1. ottima insalatina...anch'io uso farla spesso ...provero' la tua ricetta!complimenti e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Grazie...non è una vera ricetta perchè in fin dei conti la faccio sempre in modo diverso....a presto e buon w.e. anche a te ;))

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...