Cous cous freddo con il tonno

Il Cous cous è un alimento che si presta ad un sacco di "creazioni"...io lo adoro soprattutto d'estate quando mi sbizzarrisco di più nell'inventarmi dei primi freddi da gustare con verdurine pesce carne...
Ieri l'ho fatto con il tonno, i pomodorini secchi, olive verdi e nere e il mais...semplice, veloce e appetitoso....provate
Cous cous freddo con il tonno


INGREDIENTI X 4 persone:

  • 250 g di cous cous
  • 10-15 pomodorini secchi
  • olive verdi denocciolate
  • olive nere sott'olio (io uso le mia !!)
  • 200/220 g tonno sott'olio sgocciolato


Cuocete il cous cous secondo le indicazioni relative alla tipologia comprata. Di solito quello più comune è cous cous precotto  e si cuoce  piuttosto velocemente : mettete a scaldare 3 dl di acqua, mettete il cous cous in una ciotola e quando l'acqua inizia a bollire versatela dentro, salatelo e metteteci un po' di olio evo....sgranatelo bene con una forchetta, coprite e lasciate riposare per 15 min. Scoprite ogni tanto e girate bene per evitare che si formino dei grumi... lasciate freddare e condite con il tonno spezzettato, le olive nere e le verdi  fatte a rondelle ed i pomodorini fatti a striscine
Cous cous freddo con il tonno




Commenti