Friselle con pomodoro e mozzarella

In questi giorni ho fatto due antipastini veloci e appetitosi...il primo che vi presento sono le friselle con il pomodoro e la mozzarella...io le adoro soprattutto quando fa caldo il pomodoro fresco dell'orto del mio babbo strusciato bene bene sulle friselle, con un po' di olio, sale e origano o basilico sono uno dei miei piatti preferiti...l'importante è avere dei buoni ingredienti...
I pomodori che ho condito l'altro giorno non sono dell'orto del babbo ma semplicemente dei pomodorini Piccadilly trovati al supermercato...per fortuna erano abbastanza gustosi...
Friselle pomodoro e mozzarella


Friselle pomodoro e mozzarella
INGREDIENTI :
  • friselle
  • pomodorini
  • 1 mozzarella da 125 g
  • olio, sale, origano o basilico freschi


Io solitamente bagno un pochino le friselle prima di iniziare a cpndirle, soprattutto sotto che è la parte più dura, poi condisco la frisella nuda e cruda con olio e sale...dopo taglio i pomodorini in due, li strofino sulle friselle  e una volta strofinati li taglio a pezzettini, taglio la mozzarella a pezzettini...un filo di olio evo, sale e origano fresco...lasciate riposare un pochino per far ammorbidire il pane ...pronto!!! Buon appetito !!

Commenti