Salmone al vapore con yogurt magro

...Io non riuscivo a mangiare più il salmone..era troppo grasso per me e il suo sapore un po "forte" mi nauseava...eppure sono anche una buona forchetta...finchè non l'ho assaggiato così...sotto suggerimento di Silvia ho aggiunto in fase di cottura a vapore del limone e delle erbette fresche che hanno dato un profumo ed un gusto in più alla mia fetta di salmone.
Provatelo, leggero e delicato con un tocco in più se mangiato con lo yogurt magro....


Salmone al vapore con yogurt magro


INGREDIENTI  x 2 persone:
Salmone al vapore con yogurt magro
  • 500 g di filetto di salmone fresco
  • limone
  • origano, timo, menta freschi
  • yogurt magro bianco
  • sale e pepe






Passate il salmone sotto l'acqua, copritelo con delle fettine di limone e delle erbette fresche, io ho messo origano, timo, menta e prezzemolo ma potete anche metterne altre a vostro piacere...non salatelo... e cuocee a vapore per una ventina di minuti.
Servitelo con una spruzzata di limone e di sale e accompagnatelo con dello yogurt bianco magro, potete aggiungere appena del pepe allo yogurt o mescolarlo a del prezzemolo tritato...

Buon appetito !!!

Commenti