Risotto speck e gorgonzola (con Magic Cooker)

Buon sabato a Tutti carissimi !!! Oggi vi voglio presentare uno dei primi piatti con i quali ho usato il sistema di cottura Magic Cooker (www.magiccooker.it)...Vi assicuro che ero in ritardo...e come tutte le volte che sono in ritardo mio marito era in anticipo...i bambini stavano mangiando ed io stavo rinunciando a fare questo bel risotto!!!... "E' troppo tardi ! "...poi c'ho ripensato ed ho voluto provare questo "coperchio magico" anche con molta diffidenza...ed invece...ho usato un solo cucchiaio di olio ed il riso in breve tempo era pronto...ho risparmiato circa 10 minuti... che su un semplice risotto non sono pochi!! Il risultato...ottimo!!! Basta imparare a gestire "la fiamma" per ottenere cotture diverse...






INGREDIENTI per 3 porzioni

Tagliate la cipolla a fettine sottili o a battuto secondo il vostro gusto e fatela appassire a fuoco lento,coprendo con Magic cooker è bastato più o meno 1 minuto a fiamma media.
Aggiungete lo speck tagliato a striscioline piuttosto fini e fatelo cuocere qualche minuto quasi a renderlo  croccante (1 minuto a fiamma allta con Magic cooker).
Unite il riso e fatelo saltare un minuto senza aggiungere altro.
Aggiungete dell' acqua calda fino a ricoprire il riso a filo e salate.  Coprite e portate a cottura il riso, io ho usato il coperchio magic cooker ed ho impiegato 10 minuti per avere il riso cotto al dente.
Una volta raggiunta la cottura desiderata spengere il fuoco aggiungere il gorgonzola a pezzi, mescolare e lasciar mantecare qualche minuto prima di servire.

Commenti

  1. davvero invitante anche a quest'ora...

    RispondiElimina
  2. Non oso immaginare il sapore di questo tuo risottino deve essere davvero buono buono,e la cottura con questo attrezzo molto interessante.
    Buon fine settimana
    Z&C

    RispondiElimina
  3. Pur non amando il gorgonzola devo dire che mi sembra davvero un'ottimo risotto :) Bravissima! Buon sabato!

    RispondiElimina
  4. ce l'ho anch'io il magic cooker, comodissimo e vien tutto bene, soprattutto i risotti, ottimo abbianamento per il tuo, un bacio

    RispondiElimina
  5. Caspita Ilenia, mi tenti nonostante l'alta temperatura di oggi! Che delizia il tuo risotto e anche la cottura mi intriga parecchio!!
    un bacione e buonissima serata <3

    RispondiElimina
  6. Buonissimo e con il magic cooker i sapori rimangono inalterati.Baci cara

    RispondiElimina
  7. Risotto delizio,lo proverò con il magic cooker!

    RispondiElimina
  8. buonissimo e comodissimo questo coperchio

    RispondiElimina
  9. Buonissimo gorgonzola e speck, brava, cremoso al punto giusto. Adoro i risotti (si vede?). Baci.

    RispondiElimina
  10. Non posso rispondere: sto sbavando troppo e le dita stanno scivolando sui tasti, così non posso dattilografare. Complimenti, e saluti da Boston.

    RispondiElimina
  11. io i coperchi li uso sempre e sono veramente magici....

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...