Pesto di rucola su pasta Fusilloro ... la prima ricettina veloce post rientro!!

Ciao a tutti!!! Dopo una lunga assenza mi ripresento con una ricettina semplice e veloce...l'unica cosa che ho avuto voglia di cucinare il giorno dopo il rientro, a corto di idee e ancora da riprendermi...il pesto di Rucola... ultimamente prima delle ferie avevo letto diverse ricette di questo pesto per me sconosciuto ed ero molto curiosa di provarlo...così al primo rifornimento di vivande mi sono procurata quello che credevo fosse l'occorrente ed ho provato a farlo!! Sono andata un po' a caso con le dosi, seguendo più che altro il mio gusto....alla fine della preparazione infatti tra me e mio marito eavevamo fatto fuori già un paio di cucchiai... è venuto molto buono e gustoso ma ho scoperto a mio discapito che a differenza del pesto genovese questo è molto più delicato...il giorno dopo infatti la rucola aveva preso un sapore di "insalata frullata" ed il gusto si è perso...non so se ho sbagliato io qualcosa nella conservazione...ci sta... magari ditemelo voi!!


Pesto di rucola su pasta Fusilloro
Pesto di rucola su pasta Fusilloro



INGREDIENTI:
  • 100 g di rucola
  • 2 cucchiai di pinoli
  • 6 cucchiai di mandorle
  • 4/5 pezzetti/cubetti di parmigiano
  • sale
  • olio extravergine
La preparazione è stata semplice...ho inserito tutti gli ingredienti nel mixer e li ho frullati a velocità media finchè non si è amalgamato il tutto, ho assaggiato per regolare il sale e il formaggio...ho condito la pasta Fusilloro della Verrigni al dente appena scolata lasciando da parte un pochina dell'acqua di cottura per stemperare il pesto...et voilà !!! Il piatto è servito!!!
Buon appettito!!

Commenti

  1. Mi sembra buono, vorrei provarlo; non ti so dire niente sulla conservazione, ma in effetti potrebbe essere colpa della rucola!!!!

    RispondiElimina
  2. è da tanto che voglio provarlo......adoro la rucola e mi trattiene solo l'idea che il pupetto farà storie, però la sua porzione posso sempre farla con il pesto tradizionale:-)

    RispondiElimina
  3. Ciaoooo :) buonoooooooooooo, pensa che proprio oggi lo stavo per preparare anche io :) sinceramente non sò come mai sia successo che abbia preso il sapore di insalata frullata come dici tu!!!!

    RispondiElimina
  4. Non l'hp mai provato il pesto di rucola, ma mi incuriosisce molto. A me il tuo sembra buono.Ciao.

    RispondiElimina
  5. Quest'estate l'ho preparato anch'io, fresco e gustosissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. Semplice e sicuramente buonissimo!!
    Mi hai fatto venire voglia di provarlo!!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  7. ciao, anche noi lo prepariamo e ci piace moltissimo, io lo preparo e poi lo conservo in vasetti monoporzione in congelatore, quando ho voglia lo scongelo e pronta la pasta, ciao

    RispondiElimina
  8. Dev'essere veramente buono...e nel dubbio meglio finirlo in giornata! Sai che sacrificio:):)

    RispondiElimina
  9. è una vita che dico faccio il pesto di rucola e poi non l'ho mai fatto mannaggia a me

    RispondiElimina
  10. Adoro il pesto di rucola! La tua ricettina e' veloce ma sfiziosissima!

    RispondiElimina
  11. Grazie carissime !!!! mi date soddisfazione anche con ricette semplici come questa!! ^_^

    RispondiElimina
  12. non l'ho mai provato ma ha un aspetto invitante

    RispondiElimina
  13. Buonissimo il pesto di rucola!
    Brava Ile!
    Baci baci

    RispondiElimina
  14. passo oggi per la prima volta e ho trovato un sacco di ricettine che mi piacciono molto...mi sono quindi iscritta tra i tuoi sostenitori...perchè (se ti va) non passi a trovarmi e fai altrettanto?? ti aspetto stefy

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...