Arista al latte con capperi e senape, Ricetta semplice

Buongiorno!!!!!!!!!!!! Ed eccoci al secondo piatto...La mia arista con capperi e senape!!!
La carne fatta più o meno così l'ho mangiata anni fa a casa di amici e vi dirò...mi ricordo solo che mi piacque molto, mi feci dire anche ingredienti e preparazione ma li ho dimenticati...per cui volendo provare a rifarla ho un po' improvvisato e devo dire che il risultato è stato ottimo. Capperi e senape  insaporiscono al punto giusto la carne di maiale mentre il latte allo stesso tempo riesce ad addolcirla ed a far si che si formi un sughetto fantastico...credo ci sarebbestato benissimo anche l'aglio ma a questo giro io non l'ho messo.
Ma eccovi la mia ricetta....e Buona Giornata a tutti...belli e brutti !!!! ^_^
 

Arista al latte con capperi e senape
Arista al latte con capperi e senape

Arista al latte con capperi e senape
Arista al latte con capperi e senape



INGREDIENTI :
  • Arista
  • Capperi
  • Senape
  • Latte
  • olio q.b.

Questa ricetta é molto semplice ed è un modo diverso di cucinare l'Arista di maiale.
Fate un battuto con i capperi, fate un piccolo foro al centro della vostra arista e dei piccoli tagli sui dorsi,  spennellatela con la senape e poi passatela sul battuto di capperi, lasciate insaporire per almeno un paio di ore.

Un paio di ore prima di doverla servire iniziate la cottura. Fate rosolare l'Arista su ogni lato per qualche minuto, ricopritè con il latte e fate cuocere a fuoco medio almeno un oretta. Una volta cotta togliete l arista e passate il sughetto rendendolo cremoso. Se fosse troppo liquido fate ritirare un pò e aggiungete un cucchiaio di farina o di amido di mais per renderlo più cremoso. Lasciate riposare la carne nel sughetto almeno una mezzora prima di servire. Sarà un secondo piatto gustoso e delicato.

Commenti

  1. ma sai che mi piace molto?? Brava! Io una volta ho fatto il maiale alla senape e mi è venuto buonissimo con un sapore eccezionale...ma solo quella volta poi non ci sono più riuscita!!! Proverò la tua ricetta!!! un bacio Marina

    RispondiElimina
  2. ricetta semolice ma di gusto!buonissimo mi piace l'abbinamento!

    RispondiElimina
  3. Sembra deliziosa la senape dà un saporino inconfondibile, complimenti

    RispondiElimina
  4. Capperi e senape devono stare una meraviglia! :D Complimenti per questa arista deliziosa, cara! Davvero notevole! Un abbraccione e felice giornata a te!

    RispondiElimina
  5. Che abbinamento!!! Buonissima...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. l'arista al latte non la preparo da parecchio eppure qui piace tanto.... mi intriga l'idea della senape, il suo sapore in effetti è molto deciso e confesso di nn averla mai utilizzata per questo tipo di preparazione... a differenza dei capperi che invece uso spesso per insaporire la carne! mi piace molto complimenti:)

    RispondiElimina
  7. i capperi e la senape non la sapevo ... voglio provarla

    RispondiElimina
  8. Sarà una bontà!
    Un concentrato di sapore!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Ci credo che qeusto piatto è stato ottimo e poi le creazioni improvvisate spesso risultano essere le più buone!

    RispondiElimina
  10. Mmmmh, deve essere buona. Sembra ben cotta e poi a me piace moltissimo la senape, quindi deve essere buona per forza questa arista!
    debby♥ (nuova follower ^-^)

    RispondiElimina
  11. Favolosa la tua arista!! Mi intriga tantissimo!!!
    Bravissima, una ricetta più buona dell'altra!!
    Un bacione grande e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Mai assaggiato questo abbinamento, mi incuriosisce parecchio, è da provare. Ho letto il tuo commento, non devi scusarti di nulla, ci mancherebbe.. comunque mi è stata chiesta una proroga e il mio contest scade fra due giorni, se vuoi ripensarci, sei ancora in tempo. Bacioni.

    RispondiElimina
  13. semplice ma di gran gusto, faccio una ricetta molto simile... Brava Ilenia!

    RispondiElimina
  14. Un piatto molto appetitoso!!! Complimenti, buon fine settimana

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...