Quiche integrale con verdure stufate e pecorino

Ciao a tutti! Come avete passato le feste? Io mi sono assentata un pò però ora riprendiamo il ritmo...anche se ad essere sincera il cambio dell' ora mi ha un pò scombussolato...non riesco a non avere sonno!!! Oggi vi lascio la ricetta di una torta salata fatta con brisée integrale verdure e pecorino, vi assicuro un abbinamento squisito. Provare per credere! Buona giornata .... ^_^




Quiche integrale con verdure stufate pecorino
Quiche integrale con verdure stufate pecorino





Quiche integrale con verdure stufate pecorino
Quiche integrale con verdure stufate pecorino



INGREDIENTI per la pasta brisée integrale



80 g di farina integrale Molino Chiavazza

220 g di farina 00 Molino Chiavazza

150 g di burro

1 cucchiaino (da caffè) di sale

75 g di acqua o latte freddo

Per il procedimento vedete qui

INGREDIENTI per il ripieno


Verdure miste (io una patata media, uno zucchino, mezzo peperone, mezza melanzana)

Olio evo qb(io Olio Dante)

Sale qb

Origano o basilico secco qb

3 cucchiai di pecorino semi stagionato grattato

200 ml di panna

2 uova

100 g di pancetta (io affumicata)

Noce moscata (io un bel pò dipende dai gusti)

Pepe (una spolverata)




Quiche integrale con verdure stufate pecorino
Quiche integrale con verdure stufate pecorino


Tagliate le verdure e fatele saltare in una padella con due cucchiai di olio aggiungendo sale e basilico o origano...cuocetele spadellando continuamente in modo che vengano stufate e non lesse.
A metà cottura aggiungete la pancetta e una spolverata di pepe. Portate a cottura e lasciate freddare.
Sbattete poi le uova, aggiungetevi le verdure con la pancetta, il pecorino grattugiato, la panna, la noce moscata e mescolate bene.
Stendete la pasta brisée sulla teglia imburrata e infarinata, premete con la punta delle mani per farla aderire allo stampo e bucherellate il fondo con una forchetta. Versate il composto, ripiegate i bordi e infornate a forno caldo a 200 gradi per 20 25 minuti.
Buon appetito! ;-)

Commenti

  1. Adoro l'integrale e questa quiche è stupenda, Ile! Ti abbraccio forte forte! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che leggo verdure mi precipito...ottima questa torta salata :)

    RispondiElimina
  3. due ingredienti che amo la farina integrale e le verdure!!!complimenti...un saluto...

    RispondiElimina
  4. Io anche ho sempre sonno, non avevo collegato questa cosa dell'ora!!!! :)
    Ma quanto e' bella l'idea dell'integrale???? Poi le verdurine esaltate dal pecorino, sono il top! Grazie dell'idea la rubo di sicuro! (zzz..zzz...zzz... ma dopo il pisolino! :) )

    RispondiElimina
  5. Sembra molto buona e golosa e poi integrale raramente l'ho vista, wow!!! La Pasqua tutto bene e a differenza tua io ho sempre sonno!!!!!

    RispondiElimina
  6. Volevo dire che come te ho sempre sonno!!!! Ho sbagliato a scrivere!!!!

    RispondiElimina
  7. Una vera squisitezza!! Adoro le torte salate e con la farina integrale ancor di più!! Bravissima :-)

    RispondiElimina
  8. Allora proviamola, magari ne prendo una fetta da te!!!

    RispondiElimina
  9. Intanto prendo una fetta poi ne riparliamo ciaooo

    RispondiElimina
  10. Quiche gnam gnam, mi ispira! :)
    Bacio Rosalba

    RispondiElimina
  11. buonissimaaaaa!

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. adoro le quiche perchè per me sono ottimi pranzi.mi piace questa poi anche per la rusticità della pasta!

    RispondiElimina
  13. Che buona!! Ottima per il primo picnic di primavera... manca solo un po' di sole...

    RispondiElimina
  14. Ciao cara anche io dopo Pasqua mi sento un po' scombussolata, sara' l' arrivo della Primavera. questa torta salata e deliziosa, la pasta brise' integrale io l' adoro.Bravissima.Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  15. ottima così verdurosa, brava Ilenia!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...