Pasta fredda al "nero d'oliva" con salmone rucola e pomodorini

Ciao a tutti e buona lunedì!...come è stato il vostro fine settimana?...il mio è iniziato con la bimba con la febbre a 39 per cui insomma...Il dottore ha dato la colpa alla gola...speriamo si risolva abbastanza velocemente perchè per ora siamo ancora lì con le dita incrociate ad aspettare che passi e che però non "la passi" al più piccolo se no siamo del gatto!!!!!
Ieri a pranzo ero un po' in vena di pessimismo...ero partita per fare una semplice pasta all'olio...ma...che tristezza!!! per fortuna aprendo il frigorifero mi è venuta l'illuminazione ed ho deciso di fare qualcosina di un pochino più sfizioso...tanto per sentirsi un po' più di "festa"...e allora ho improvvisato questo piatto di pasta...semplicissimo, velocissimo ma davvero gustoso...a noi è piaciuto molto... Conchiglie Verrigni con patè di olive nere, salmone affumicato, rucola e pomodorini ...un piccolo esperimento che però ha avuto il suo bel successo!!






INGREDIENTI per 2 persone:
  • 200g di conchiglie Verrigni
  • 2 cucchiaini di patè di olive nere
  • 50 g circa di rucola
  • una decina di pomodorini ciliegini
  • 100 g di salmone affumicato

Semplicemte mentre cuocete la pasta....tagliate il salmone e striscioline, lavate-asciugate e  tagliuzzate la rucola, dividete in 4 i pomodorini....scolate la pasta e passatela sotto l'acqua fredda...conditela con un filo di olio, aggiungete il patè di olive ed a seguire tutti gli altri ingredienti...servite e gustate!!!
Buon appetito!!!

Commenti

  1. con questo cado è quello che ci vuole, spero che tua figlia guarisca al più presto, baci

    RispondiElimina
  2. Spero che la tua piccola guarisca al più presto :) e buonissimo questo primo piatto, il nostro weekend è stato afoso qui a Roma si muore di caldo!!!

    RispondiElimina
  3. Hai avuto proprio una bellissima idea!!
    Questa pasta è uno spettacolo sia per gli occhi che per il palato!!
    Bravissima!!
    Un bacio a te e alla tua piccola che spero guarisca prestissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Auguri di pronta guarigione per tua figlia. La pasta fredda è bella e buona. Ciao.

    RispondiElimina
  5. che buona questa pasta mi piace davvero

    RispondiElimina
  6. oh mamma mia! intanto la cosa più importante: auguroni per la piccola! sai anche noi siamo chi più, chi meno, raffreddati, con questo caldo, i condizionatori, le correnti d'aria... certo se il febbrone è di quell'entità e su una creatura piccina... mi spiace e spero passi in fretta!
    Naturalmente bravissima per questo piatto succulento :-)

    RispondiElimina
  7. Vedrai che presto stara' bene com'e'successo per mia figlia :) complimenti per la ricetta!!!ciaoo

    RispondiElimina
  8. Spero che ormai sia passato tutto....sono un po' in ritardo a passare dai vostri blog....perdonami!

    Ps. La pasta deve essere davvero golosissima.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...