Porri in agrodolce con Aceto Balsamico Bianco, ricetta veloce e semplice

Buon pomeriggio amici, 5 minuti per sedermi davanti al pc e scriver un post al volo...ce la farò?? Spero proprio di sì anche perchè ogni giorno è veramente una corsa contro il tempo!! I giorni volano volano volano e le cose da fare quadruplicano come mai??? Se poi ci si mettono di mezzo pure i malanni di stagione non se ne leva più le gambe...a proposito qualcuno ha un rimedio preventivo per l'otite?? Perchè siamo già al 2° turno in poche settimane...se si inizia così...

Oggi Vi volevo proporre un contorno dato che spesso amiamo presentare docli, sformati primi piatti deliziosi ma ci dimentichiamo a volte di questa portata, almeno per me, fondamentale...
Direi che deve essere di verdura preferibilmente di stagione e non troppo carico perchè altrimenti diventa un piatto unico e ...deve essere assolutamente presente se ne piatto ci troviamo la cosidetta "fettina all'olio"...
Quello di oggi è semplice e veloce ma anche molto gustoso arricchito  con il delizioso aceto balsamico bianco dell'Acetaia Valeri, vi parlo dei Porri saltati in agrodolce



Porri in agrodolce
Porri in agrodolce





Porri in agrodolce
Porri in agrodolce




INGREDIENTI

2 Porri di medie dimensioni
3 cucchiai di olio evo (io Dante Condisano)
un pizzico di timo
sale qb
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiai di Condimento Balsamico Bianco Acetaia Valeri

Lavate bene i porri sotto l'acqua, tagliateli a rondelle, fateli saltare in padella con qualche cucchiaio di olio per qualche minuto, abbassate poi la fiamma, salate, spolverate con il timo e fate cucocere a fuoco medio basso per circa 10 minuti, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua ma non troppa altrimenti lesseranno. A fine cottura mettete lo zucchero, girate bene ed infine l'aceto balsamico. Fate saltare qualche minuto ancora e servite.

Commenti

  1. mi sembra di sentirne il profumo.
    ciao ciao e complimenti
    emme

    RispondiElimina
  2. Un contorno spettacolare, Ilenia. Ho intenzione di prendere spunto quanto prima da questo tuo suggerimento! Grazie!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace cara ma non ho un rimedio preventivo da darti, spero l' otite si risolva al piu' presto. Hai ragione il contorno e sottovalutato ma fondamentale e questi porri sono deliziosi all' agrodolce proprio come piacciono a me .Bacioni

    RispondiElimina
  4. Ho combattuto con l'otite tutto l'inverno scorso, un incubo... cortisone in endovena, praticamente...
    Buoni i porri, adoro!

    RispondiElimina
  5. :( purtroppo credo si tratti di predisposizione ... non saprei che consigli darti, mi spiace davvero!

    Intanto mi godo questi porri, che sono veramente deliziosi, complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. a me piacciono molto i porri, bel contorno!
    L'otite è davvero noiosa, ricordo Fabio quando aveva 2 anni ne ha prese un'infilata assurda poi ha smesso :-)

    RispondiElimina
  7. Purtroppo cara non ho rimedi preventivi per l'otite,magari l'avessi,so bene quanto sia fastidiosa e dolorosa!I malanni colpiscono un pò tutti,difatti ho la figlia influenzata ed io non è che me la passi meglio!
    I contorni,sai che spesso li trascuro anch'io,quindi grazie per il suggerimento invitante e goloso!
    Un baciotto cara!

    RispondiElimina
  8. I porri non li cucino mai ma devo dire che questa ricetta mi intriga pertanto me la tengo a mente :D Ti capisco, il tempo sembra volare troppo in fretta rispetto a tutto ciò che dobbiamo fare :(

    RispondiElimina
  9. adoro i porri, in questa stagione li rifilo a tutti.....ottimo questo contorno raffinatissimo!!!

    RispondiElimina
  10. Tanti cari auguri di Buon Natale Ilenia!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Auguroni di Buon Anno Ilenia!!!
    Un mega bacio e buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Tanti cari auguri di Buon Anno, un bacione !!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...