Cheesecake senza cottura yogurt e ricotta e BUONE VACANZE !!





Ciao a tutti ! Finalmente posso dire che la mia bambina sta bene! La febbre era passata da alcuni giorni ma il dottore aveva il dubbio su una malattia abbastanza pestifera per cui abbiamo fatto dei controlli in piu ...ho avuto un po di fifa ma ora sto meglio anche io ... Ora possiamo partire per le ferie a cuore un po piu leggero!! Per cui vi saluto perche per almeno un paio di settimane non avro modo di fare granche sul blog dato che avrò solo una piccola connessione col telefonino...e naturalmente auguro a tutti un po di relax e di pace dei sensi...io ne ho bisogno! ...andrò in sicilia dalla mia cara amica e spero proprio di trovare un bel po di posto in valigia per riportare tante cosine buone (siamo in aereo). Per cui un bacione e una ricettina veloce veloce ...un cheesecake fatto qualche giorno fa senza panna ma solo con yogurt e ricotta ...per un dessert di gusto senza dover accendere il forno!

INGREDIENTI :
  • 1 kg di yogurt
  • 100 g di ricotta
  • 80 g di philadelfia (una confezione piccola)
  • 230 g di zucchero
  • 5 fogli di colla di pesce
  • 120 g di burro
  • 200 g di latte
  • 250 g di biscotti stile Marie o digestive
  • Marmellata a piacere x la guarnizione

Sbriciolate i biscotti a mano o con il mixer...mescolare con il burro fuso e mettere in uno stampo a cerniera livellando bene e mettendo nel compilatore per mezzora... Intanto mettete a mollo la colla di pesce x 10 minuti fate scaldare il latte e quando inizia a bollire scioglietela bene nel latte. Mescolate lo yogurt con la ricotta il philadelphia e lo zucchero. Una volta freddato il latte con la colla di pesce aggiungetelo al resto mescolate bene e versate il tutto sui biscotti. Mettete nel congelatore e tirate fuori almeno un paio di ora prima di servire. Decorate con la marmellata poco prima di portarlo in tavola. Buon appetito e ancora buone ferie a tutti!! A presto!


Commenti

  1. buone vacanze e complimenti buonissimo dolce

    RispondiElimina
  2. Ciao e buone vacanze, intanto ci godiamo la tua ottima cheese cake!

    RispondiElimina
  3. buone ferieeeeee!!!!!!! buona la tua cheesecake!

    RispondiElimina
  4. In questo momento sarai spaparanzata a goderti il sole della sicilia....evviva.

    io ho fatto una pausa col blog, ora da domani dovrei essere dinuovo operativa! ti aspetto!

    RispondiElimina
  5. stavo giusto cercando una ricetta per una torta fredda senza panna e questa è perfetta! ha proprio un aspetto invitante!

    complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  6. Eccomi tra i tuoi fans!Complimeti pe il tuo blog,davvero bello con le ricettine che piacciono a me.Se ti va passa a trovarmi nella mia cucina mi farebbe molto piacare!

    RispondiElimina
  7. Sono contenta che la tua bimba stia bene!!
    Rilassati, divertiti e buone vacanze
    Carmen

    RispondiElimina
  8. E sono super contenta che la tua bimba stia bene, un Barba abbraccio anche a lei!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...