Muffin rossi al profumo di basilico e capperi

Ciao a tutti !Buon 1° Agosto...questo è il mese d'eccellenza per le ferie della maggior parte degli Italiani...tra cui anche io...manca poco più di una settimana alla partenza...destinaznione Porto Palo- Menfi !!!Non vi nascondo che non vedo l'ora!!!
La ricetta di oggi è la ricetta con cui ieri avrei coluto riuscirevoluto partecipare al contest della Molino Chiavazza...ma non ho partecipato!!! Perchè??? Beh ...ieri sera mi ero proposta di riuscire a scrivere il post ma durante il giorno proprio non avevo tempo e la sera ...sono andata a mettere a letto i bambini e come mi succede spesso dopo averli fatti addormentare...sono crollata addormentata pure io sul letto nella attesa di aspettare che fosse tutto ok prima di scendere ...mi sono svegliata dopo circa un ora e mezzo...quasi non capivo dove ero ... e la mezzanotte era passata già da un po'...per cui niente contest!!! pazienza....comunque ormai la ricetta ve la lascio lo stesso...
Si tratta di piccoli Muffin al pomodoro insaporiti con basilico capperi e fontina....hanno avuto un buon successo...spero vi piacciano!!

Muffin al pomodoro basilico e capperi
Muffin rossi al profumo di basilico e capperi
Muffin al pomodoro basilico e capperi
Muffin rossi al profumo di basilico e capperi

 INGREDIENTI x circa 24 muffin:
Per prima cosa preparate gli ingredienti...fate a pezzettini la fontina, tagliuzzate i capperi, spezzettate il basilico....poi iniziate amalgamando insieme gli ingredienti liquidi (latte, uova, olio, pomodoro)...vi potete aiutare con una frusta (elettrica o no) o con il vostro robot da cucina...
Mescolate la farina con il sale, il lievito, il parmigiano, l'origano e il basilico (si mescolano meglio)....versateci gli ingredienti liquidi e aggiungete capperi e fontina ...mescolate velocemente ... potete laciare da parte qualche pezzettino di fontina da inserire sopra all'impasto prima di infornare...inserite nei vostri stampini e fate cuocere circa 20/25 miuti in forno caldo a 180°

Commenti

  1. Contest o no, questi muffins sono da primo premio, mi piacciono proprio! Mi sa che te li copio subito... :)) Troppo invitanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE !!! MI ERO IMPEGNATA!!!! DEVO DIRE CHE SONO MOLTO GUSTOSI....

      Elimina
  2. Peccato che non hai potuto partecipare al contest, la ricetta è buonissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Devono essere buonissimi i tuoi muffin!!!
    Mi segno la ricetta perchè devo assolutamente provarli!!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  4. Buoni, belli e originali....complimenti!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  5. Ma si pazienza se non hai potuto partecipare al contest, quando la stanchezza arriva, non puoi farci nulla. I tuoi muffin li avranno apprezzati in famiglia, sono così invitanti!Ciao.

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace sentirmi dire che profumino quando qualcuno entra in cucina... mi piace il tuo blog, mi sono unita tra gli amici della tua cucina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps ottima ricetta, mediterranea, capperi e basilico perfaetta!

      Elimina
    2. GRAZIE LARA E BENVENUTA è UN PIACERE AVERTI CON ME!!! VENGO A TROVARTI....

      Elimina
  7. Bè è comprensibile che tra bimbi faccende e casa alla sera si crolli come succede a te ma questi muffins sono talmenti buoni e e belli(ed originali) che meritavano davvero il prmo premio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....EH Sì...PENS PERò CHE INVECE IERI SERA A MEZZANOTTE ERO ANCORA IN GIRO FUORI E DENTRO CASA A TRAMENARE....CHE STRANI CHE SIAMO!!! bUONA GIORNATA!! ...E GRAZIE SEI TROPPO GENTILE!!!

      Elimina
  8. Complimenti per la ricetta supergustosa e originale!!!! Baci e felice giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao, peccato per il contest.....comunque sono veramente ottimi e ben riusciti e immagino il profumino!!!
    Baci e buone vacanze, goditele tutte!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi questi muffins, una buona idea!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...