Sorbetto di Mandarini senza uova

Questo sorbetto è stato un vero e proprio esperimento, lo abbiamo assaggiato in un ristorante e la mia piccolina mi ha chiesto di provare a rifarlo. Delizioso semplice e leggero, vi assicuro che sarà molto piacevole anche come dessert.

Sorbetto di Mandarini senza uova
Sorbetto di Mandarini senza uova
 INGREDIENTI :

250 g di mandarini (senza buccia)
250 ml di acqua (o latte se si preferisce più cremoso)
150 g di zucchero semolato fine
mezzo limone*


Io ho una gelatiera  ad accumulo per cui prima di preparare il gelato devo mettere il cestello nel congelatore per almento 24 ore.

La preparazione del sorbetto è semplicissima. Vi consiglio di preparare almeno 2 3 ore prima il composto per fare il gelato, sbucciate i mandarini, togliete i vari filamenti metteteli direttamente con l'acqua/latte il succo del mezzo limone e lo zucchero dentro ad un frullatore o direttamente nel boccale del mixer ad immersione, frullate e miscelate bene finchè lo zucchero non si sarà sciolto . Fate riposare in frigo fino al momento di fare il gelato.
Versate lentamente dentro la gelatiera accesa e lasciate mantecare per circa 20 minuti.

*se i mandarini fossere piuttosto aspri evitate di aggiungere il limone strizzato

Se tipiace questa ricetta seguimi anche su FB .

Commenti

  1. Non ho mai assaggiato un sorbetto al mandarino, deve essere delizioso :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Tra tutti gli attrezzi che ho in cucina, la gelatiera mi manca. Mi piace il tuo sorbetto, morbido ed avvolgente ! Buon fine settimana !

    RispondiElimina
  3. Un sorbetto a fine pasto è come la ciliegina sulla torta...ci sta sempre bene! Ma solitamente si trovano i gusti comuni, mentre questo tuo è davvero una bella novità :)

    RispondiElimina
  4. È inutile, devo decidermi a comprare la gelateria!!!
    Felice domenica
    amelie

    RispondiElimina
  5. Uh, al mandarino mai assaggiato.. ma tu mi fai venir voglia di riesumare la gelatiera di mia suocera e mettermi all'opera!!

    L'angolo della Casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  6. Senti ma che meraviglia il sorbetto!! Hia creato una ricettina deliziosa e senza uova permette di potersene godere un poco in più senza troppe preoccupazioni! Te l'ho già scritto che mia stai facendo venire voglia di chiedere ai miei la loro gelatiera inutilizzata da anni....

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...